ABBONAMENTO PLATEA
Teatro
-
NON SI FA COSI28/11/2025
21:00 -
LA MOGLIE PERFETTA17/01/2026
21:00 -
TUTTI I LIBRI DEL MONDO O QUA...08/02/2026
18:00 -
SCOOP (DONNA SAPIENS)07/03/2026
21:00 -
OFFRO IO28/03/2026
21:00
-
NON SI FA COSI
90 min
Lingua: Italiano
Cast: Lucrezia Lante Della Rovere, Arcangelo Iannace
Trama: Venerdì 28 novembre 2025 – ORE 21 "Non si fa così" di Audrey Schebat traduzione di Virginia Acqua regia di Francesco Zecca con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace Francesca e Giulio sembrano una coppia stabile e solida fino a quando Francesca, pianista di fama mondiale interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, torna inaspettatamente da un viaggio di lavoro e scopre che Giulio, un riconosciuto psicoanalista interpretato da Arcangelo Iannace, sta per commettere l’irreparabile. Per lei il comportamento di Giulio appare inspiegabile, non c’era stata alcuna avvisaglia di un possibile suicidio. Perché allora? Una sola notte per lasciarsi o amarsi di nuovo. Una sola notte per reinventare il proprio destino. Un testo, quello di Audrey Schebat che, alternando rabbia e umorismo, con una forza insolita, scuote i suoi personaggi, divertendo ed emozionando il pubblico.
-
LA MOGLIE PERFETTA
90 min
Lingua: Italiano
Cast: Giulia Trippetta
Trama: Sabato 17 gennaio 2026 – ORE 21 "La moglie perfetta" di e con Giulia Trippetta costumi NIKA CAMPISI luci SIMONE GENTILI musiche originali ANDREA CAUDURO tecnico luci e suono SIMONE GENTILI La storia è quella di una ragazza giovane e piena di sogni che diventa poi la docente di un singolare corso di comportamento e buone maniere: il suo è un seminario intensivo (solo per donne) di preparazione al matrimonio dal titolo “Si può far”. Il corso è volto all’istruzione delle giovani aspiranti sposine affinché comprendano e imparino le regole base per poter diventare delle mogli perfette, totalmente al servizio del proprio uomo. Chi è questa donna? Qual è la sua storia? Cosa si nasconde dietro la maschera di donna perfetta? Crede davvero alle regole che impartisce con tanta dedizione, o è semplicemente vittima di un sistema che la accetta solo perché sottomessa a stereotipi e chili di mascara? E può questa donna, uscita da un’epoca che sembra non appartenerci più, parlare alle donne di tutti i tempi?
-
TUTTI I LIBRI DEL MONDO O QUASI IN 90 MINUTI
90 min
Lingua: Italiano
Cast: Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci E Lorenzo Degl’innocenti
Trama: Domenica 8 febbraio 2026 – ORE 18 “Tutti i libri del mondo, o quasi, in 90 minuti” di Reed Martin e Austin Tichenor Regia di Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti con Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti Confuso da Confucio? Vorresti che Dante fosse più veloce? Che Zarathustra parlasse chiaro una volta per tutte? Quindi preparati a goderti un oltraggioso assalto alla grande letteratura con oltre novanta dei più grandi capolavori mai scritti sul pianeta Terra, raccontati in 90 minuti. Tre attori impegnati in un corso intensivo di letteratura, dall’Iliade a Harry Potter, oltre a tutto il resto che avresti davvero voluto e che, dopo questo spettacolo non avrai più il coraggio di leggere.
-
SCOOP (DONNA SAPIENS)
90 min
Lingua: Italiano
Cast: Giobbe Covatta
Trama: Sabato 7 marzo 2026 – ORE 21 "SCOOP (Donna sapiens)" di Giobbe Covatta e Paola Catella con GIOBBE COVATTA SCOOP: DONNA SAPIENS, è il titolo del nuovo spettacolo di Giobbe Covatta che vuole dimostrarci, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo. Per convalidare tale tesi il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna. Non mancano interviste impossibili con personaggi importanti che supportano tale tesi.
-
OFFRO IO
90 min
Lingua: Italiano
Cast: Antonella Questa
Trama: Sabato 28 marzo 2026 – ORE 21 "OFFRO IO" di e con Antonella Questa Matilde ha 60 anni e lavora come portinaia in uno stabile signorile del centro città. Ha passato la vita a prendersi cura degli altri. Una vita sobria, con sogni a lungo termine e bisogni pagabili in comode rate. Unico amore: il ballo di gruppo. Ogni settimana Matilde partecipa alla lezione e si allena per il saggio di fine anno. Lì, almeno lì, Matilde non si sente invisibile. Lì non conta quanto hai sul conto, quello che conta è lasciarsi andare, farsi spazio senza doverlo chiedere. Finché un giorno, grazie a un gratta e vinci, tutto cambia.