Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

06/04/2025
KAI NEL CUORE DEL BLU

55 minuti

Lingua: Italiano

Trama: kai nel cuore del blu Testo e drammaturgia: Davide Del Grosso In scena Beatrice Masala, Marco Iacuzio, Ilaria Ferro, Riccardo Paltenghi (gabriele Bajo) Coordinamento messa in scena: Giusy Coluccio Scenografia: Caterina Berta Luci: Marco Zennaro Musiche originali: Marco Pagani Durata 55 minuti Spettacolo adatto dai 4 anni Un cane e Kai, la sua piccola persona, portati contro voglia al mare si ritrovano lontani dalla loro quotidianità cittadina e senza niente da fare. Nella noia i due sono attirati dal misterioso suono di un enorme cuore che sembra provenire dal mare e partono così alla sua ricerca. Diversi personaggi metteranno alla prova il loro desiderio di raggiungere le profondità del mare: granchi confusionari e un pellicano superficiale che tenteranno di fargli perdere la rotta, ottusi balenieri impegnati in una caccia feroce e un inquietante mostro di spazzatura che tenterà di intrappolarli. Desideriamo dedicare questo spettacolo a tutti quei bambini che, con la curiosità dell’infanzia, sono pronti ad affrontare avventure che li porteranno a scoprire il mondo

Con: Beatrice Masala, Marco Iacuzio, Ilaria Ferro, Riccardo Paltenghi. (Gabriele Bajo)

12/04/2025
ISMENE

90 minuti

Lingua: Italiano

Trama: ismene di Ghiannis Ritsos traduzione Nicola Crocetti con Flavia Pezzo e Massimo Bevilacqua regia di Fulvio Cauteruccio assistente alla regia Alessio Martinoli scenografia Alice Leonini Ismene è uno dei 17 monologhi drammatici contenuti in Quarta dimensione, il capolavoro del grande poeta greco Ghiannis Ritsos. Fulvio Cauteruccio dirige un’opera che parte dal mito greco e arriva alle viscere della contemporaneità. Ismene, interpretata da Flavia Pezzo, è la quarta figlia di Edipo, figura evanescente e personaggio secondario nel mito, sorella della celebre Antigone. Rimasta ai margini della notorietà della famiglia di origine segnata dall’orrore, la protagonista denuncia uno ad uno i congiunti ed il contesto che ha determinato la rovina nella quale è precipitata. Fulvio Cauteruccio nella sua regia unisce la parola con la musica di grandi artisti, dai Depeche Mode ai cccp e csi, da Johnny Cash a Edith Piaf e Nancy Sinatra, in un lavoro che diviene una sorta di Opera Rock dove le sonorità di chitarre e sintetizzatori si intersecano con le parole più antiche e universali del mondo.

Con: Flavia Pezzo E Massimo Bevilacqua

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.